Il fiore nella sua bellezza
semplicità e perfezione sa rappresentare appieno l´amore. Utilizzare quindi il fiore per dichiarare senza parole il proprio amore è un modo elegante, romantico, diretto e profondo.
La rosa rossa, in primis, è il fiore che simboleggia l´amore e la passione per antonomasia. Regalare una rosa rossa è un segno inequivocabile di questo sentimento. Ma non è solo la rosa il fiore dell´amore.
- Il tulipano rosso è altrettanto indicato, rappresenta infatti una dichiarazione d´amore vero.´
- Ippeastro ha un significato altrettanto impegnativo perchè simboleggia profondi pensieri d´amore.
- La gardenia, seppur non in modo diretto come la rosa e il tulipano, simboleggia l´amore. Regalare una gardenia nell´Ottocento rappresentava un atto di galanteria: la donna del cuore appuntava il fiore sull´abito per serate mondane.
- La primula è perfetta per i giovani amori, come il primo fiore di primavera rappresenta il primo amore.
- L´orchidea, con la sua straordinaria bellezza, rappresenta l´amore e la sensualità ed è perfetta per essere regalata alla donna che ha conquistato il cuore.
-La camelia a modo suo esprime l´amore e la passione perchè indica la disponibità ad affrontare ogni tipo di sacrificio in nome dell´amore. Se la camelia è rossa il significato non ammette dubbi: sei la passione del mio cuore.
- Edera che simboleggia l´amore esclusivo. Chi vuole fare una promessa di eterna fedeltà. I
- Fiore di pesco rappresenta l´amore immortale e qualche ramo di questo delicato fiore è perfetto per arricchire un bouchet destinato alla persona amata.
Regalando un giglio alla donna che amate le direte che per voi è una regina, anche questo è un modo per dire "ti amo".
[]
[]
[]